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FAQ

Come ordinare su Millebollicine.it

Non c’è bisogno di registrazione se non hai mai effettuato acquisti su Millebollicine.it ti verrà richiesto di compilare il modulo dettagli di fatturazione cliente, una volta compilato clicca su "PROCEDI" per vedere il riepilogo dei dati inseriti.
Una volta scelto il prodotto desiderato clicca sul bottone "AGGIUNGI AL CARRELLO" per metterlo nel tuo carrello e cominciare a compilare il tuo ordine d'acquisto. Il prodotto verrà automaticamente mostrato nel tuo carrello. Siamo nella pagina del CARRELLO. Il primo passo per la creazione del tuo ordine d'acquisto. Qui puoi decidere se rimuoverlo dal carrello cliccando sul bottone "SVUOTA IL CARRELLO" oppure decidere la quantità cliccando sul bottone "+" o "-" oppure uscire per completare l'ordine. Decise le quantità, quali articoli acquistare e come pagare clicca su "PROCEDI CON L'ORDINE".
Eccoci all'ultimo passo dell'ordine: il RIEPILOGO di tutti i dati. Qui vengono riepilogati i tuoi dati e i prodotti scelti ed il totale dell'ordine. Nel campo "NOTE" puoi specificare eventuali note
Concluso l'ordine comparirà un messaggio di conferma e riceverai una e-mail con il riepilogo del tuo ordine con le istruzioni dettagliate per effettuare il pagamento. L'ordine verrà spedito all'indirizzo indicato, ti preghiamo pertanto di verificare che tutti i dati siano corretti.
Gli acquisti fatti su Millebollicine.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati con la massima trasparenza: Pagamento con carta di credito STRIPE Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard. I pagamenti con carta di credito vengono efftuati tramite Stripe. Stripe fornisce tutti gli strumenti necessari per accettare pagamenti online e di persona da clienti in tutto il mondo. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Millebollicine verrà richiesto da parte di Millebollicine l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Millebollicine non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Millebollicine si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Millebollicine si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Millebollicine è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Millebollicine non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
La spesa di spedizione è completamente gratuita a carico di Millebollicine.
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, il pacco viene messo in giacenza.
Normalmente la preparazione viene effettuata in 48 ore e la consegna di norma viene effettuata dalle 48 alle 72 ore, in caso di ritardi sarà nostra premura avvisare il cliente in seguito alla ricezione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Millebollicine - Via Bolsena, 38 - 00052 Cerveteri (RM). Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Millebollicine ma esclusivamente al corriere. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Millebollicine entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Eventuali reclami possono essere notificati a Millebollicine per telefono o e-mail. Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). Telefono: 3701081023 E-mail: info.millebollicine@gmail.com
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Millebollicine una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Millebollicine - Via Bolsena, 38 - 00052 Cerveteri (RM). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.); - il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; - La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); - per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del - la spedizione, fino bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Millebollicine all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Millebollicine darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Millebollicine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Millebollicine provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
La procedura da seguire stabilite da Millebollicine, una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono: - Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Millebollicine - Via Bolsena, 38 - 00052 Cerveteri (RM). - Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Millebollicine. - Invio del pacco secondo le modalità illustrate. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Millebollicine provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso . Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Millebollicine accerti: - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.); - nei casi sopra indicati, Millebollicine provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; - non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Tutti i prodotti venduti da Millebollicine sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Millebollicine provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Millebollicine - Via Bolsena, 38 - 00052 Cerveteri (RM). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Millebollicine potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Millebollicine per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Millebollicine s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Millebollicine utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
Millebollicine è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Millebollicine - Via Bolsena, 38 - 00052 Cerveteri (RM) oppure per telefono a questo numero: 3701081023
Il contratto di vendita tra il Cliente e Millebollicine s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Millebollicine.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
L’acquisto di bottiglie personalizzate contenenti champagne o spumanti, o comunque alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni. Millebollicine.it si riserva il diritto di verificare la maggiore età dei propri clienti. Millebollicine accetta ordini per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Millebollicine.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Millebollicine.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.). La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Millebollicine.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. - Il contratto stipulato tra il Cliente e Millebollicine è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Millebollicine.it. - Effettuando l’ordine sul sito Millebollicine.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Per ogni ordine effettuato sul sito Millebollicine,it, Millebollicine emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.